Le notizie

Voci di corridoio, il sesto numero

Ecco è appena uscito il sesto numero di Voci di corridoio, il giornale di Istituto. Buona lettura!

First Lego League: qualifica alle nazionali

Dopo il premio dello scorso anno “Oltre la robotica” per il miglior progetto scientifico a livello nazionale, quest’anno la squadra di istituto della FLL si è qualificata alle finali nazionali e ha avuto numerosi riconoscimenti tra cui la menzione ai migliori coach e il premio per il miglior progetto innovativo. Per maggiori informazioni si apra l'articolo degli studenti.

Martedì 7 febbraio 2023 XX° edizione Safer Internet Day

Il secondo giorno, della seconda settimana, del secondo mese dell’anno si svolge in moltissimi Paesi del Mondo il Safer Internet Day. Anche il nostro Istituto aderisce all’iniziativa promuovendo momenti di riflessioni sull’uso consapevole e responsabile della rete e sul ruolo attivo di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.

Viaggiare fra luoghi e libri - I nostri studenti incontrano l’autrice di un'originale guida turistica

Una serata di consigli, suggestioni ed esperienze per viaggiare lasciandosi ispirare dai libri e dalla voce appassionata della giornalista scrittrice Mariangela Traficante. Le studentesse di 4AT ne hanno seguito le orme, dialogando con lei durante la presentazione del suo libro “Luoghi e libri”.