Gruppo di astronomia

Giovedì 16 Gennaio 2020 è stato inaugurato ufficialmente il gruppo di astronomia del Levi con una serata osservativa con il telescopio della scuola. Il numero di aderenti a questa iniziativa è di circa 40 studenti. Si tratta di un gruppo interclasse, dalle prime alle quinte, l’iniziativa è rivolta a tutti gli studenti interessati all’argomento. Lo scopo è quello di fornire delle nozioni di astronomia sul campo, per quanto è possibile, con osservazioni e ripresa di immagini astronomiche. Seguirà qualche incontro pomeridiano sull’elaborazione di immagini scientifiche e sull’astrofisica. L’idea è quella di formare un gruppo di appassionati che sfrutti nel migliore dei modi il telescopio di cui si è dotata la scuola.

Prof. Luigi Vaona