Studentesse e studenti del Calabrese Levi protagonisti al Festival della Lettura di Volargne

Si è appena conclusa con grande successo la seconda edizione del Festival della Lettura “Oltre il confine”, presso Villa del Bene a Volargne. Durante le tre giornate del Festival, alcuni alunni delle classi II, III e V del Liceo Linguistico e della VD Scienze applicate si sono resi protagonisti di eventi di lettura e di attività di laboratorio. Hanno dialogato con l’autore Paolo Malaguti sul romanzo Piero fa la Merica; hanno presentato il romanzo testimonial Migrantes. Viaggio clandestino verso il sogno americano di Flaviano Bianchini. Infine , interamente finanziato dalla Fondazione San Zeno, hanno realizzato un murales collettivo insieme al muralista e attivista cileno Eduardo Mono Carrasco.
L’esperienza è stata ricca di emozioni, condivisioni e occasione autentica per i nostri alunni di dimostrare egregiamente le loro competenze.
Bravi ragazzi! Siamo veramente orgogliose del vostro elaborato.

Responsabili del progetto: prof.sse Almudena Alonso Feito, Mariapia Cottini ed Elisabetta Zanini.

LocandinaFestivalDellaLettura

FestivalDellaLettura
Festival1 Festival2 Festival3 Festival12 Festival4 Festival6 Festival7 Festival8 Festival9 Festival10 Festival12