LA DIDATTICA DELLA TOPOGRAFIA NEGLI ISTITUTI TECNICI AD INDIRIZZO TECNOLOGICO PER CAT


Marzo - Maggio 2019

durata: 25 ore (8 incontri)

Prof.ssa ing. Stefania Silvi - Docente di topografia nei corsi ad indirizzo tecnologico per le Costruzioni, l’Ambiente ed il Territorio (già Istituto Tecnico per geometri) dall’a.s. 1997/1998 e docente dei corsi su Google Drive e Google Classroom per docenti presso l’IIS Calabrese Levi.

Prof. arch. jr. Marco Paiola - Docente di laboratorio di scienze e tecnologie delle costruzioni nei corsi ad indirizzo tecnologico per le Costruzioni, l’Ambiente ed il Territorio dall’a.s. 2014/2015 e docente dei corsi su Google Drive e Google Classroom per docenti presso l’IIS Calabrese Levi.

L’IIS Calabrese Levi propone per questo anno scolastico un corso di aggiornamento rivolto principalmente ai docenti della classe di concorso A037 e ai docenti della classe di concorso B14, anche non ancora immessi in ruolo, sulla Didattica nell’insegnamento della topografia negli istituti tecnologici ad indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio.

Nelle lezioni saranno affrontate le tematiche principali del corso di topografia negli ultimi tre anni del CAT, sia dal punto di vista dei contenuti, che dal punto di vista di un approccio didattico innovativo. Si proporranno lezioni con l’ausilio della classe virtuale, ed esercitazioni con le strumentazioni topografiche e con strumenti e software per la fotogrammetria.

Ogni corsista avrà a disposizione dispense, esercizi e presentazioni utilizzati nel nostro Istituto per la didattica.

news corso di topografia - comunicazione.pdf