Esperienze estero e attività LES

Settembre 2016 DUBLINO IRLANDA: Esperienza a Dublino, Irlanda. Una, o due settimane in famiglia con corso di lingua inglese ogni mattina.

Settembre 2016 CADICE SPAGNA

Settembre 2016 BAMBERG GERMANIA: Una ricca e utile esperienza per la crescita culturale e per le relazioni umane che si sono create.

Agosto  2016 AUSTRIA: Ricca esperienza culturale e umana in Austria.

Progetti e  Stage di indirizzo:

Metodologia della ricerca:

Archivio di stato. Tre giorni di ricerca e studio su un problema sociale, rivolto agli studenti di quarta.

Diritto ed Economia, Sociologia:

Festival dell'Economia di Trento: gli studenti delle classi quinte si mettono in gioco, testando le competenze acquisite in sociologia ed economia in uno stimolante contesto internazionale e multi disciplinare

Antropologia culturale

Sciamanesimo

Quattro Direzioni della Ruota di Medicina secondo le pratiche dei popoli nativi americani tenutosi a scuola nell'anno sc. 2014-2015 sotto la direzione  della prof.ssa Serenella Castri e la guida di Angelo Muratori, detto Montagna Bianca, e Yoti, sua assistente.

Il seminario ha coinvolto le classi 3 e 4 del Liceo di Scienze Umane per una giornata densa di emozioni e forza espressiva.... la scuola fornisce agli studenti i linguaggi necessari per cominciare a "leggere" il mondo