Iscrizioni


Iscrizioni online alla classe prima Liceo e Tecnico

Si devono seguire 2 fasi:

1 ) FASE DI REGISTRAZIONE: dalle ore 09.00 del 19 Dicembre 2020  è possibile avviare la fase preliminare della registrazione sul sito web ministeriale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/  per ottenere le credenziali di accesso al servizio, seguendo le indicazioni presenti, accedendo al sistema Iscrizioni on line disponibile.  Il sistema informatico genera un codice che servirà per procedere all'iscrizione e lo invia all'indirizzo di posta elettronica con il quale si è effettuata la registrazione. Ottenute le credenziali di accesso si potrà continuare con l'iscrizione vera e propria.

2 ) FASE DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA: le domande di iscrizione online possono essere compilate ed inviate dalle ore 08.00 del 4 Gennaio 2021 alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021

   a. Collegarsi al sito ministeriale https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

   b. Accedere con le credenziali già registrate al sistema Iscrizioni online.

   c. Compilare il MODULO DI ISCRIZIONE della SCUOLA SCELTA (inserendo il codice Istituto) e relativo INDIRIZZO DI STUDIO.

 

ATTENZIONE

Codice Istituto per tutti gli indirizzi del TECNICO:      VRTD01601B       

Codice Istituto per tutti gli indirizzi del LICEO:           VRPS01601G

 

 

Al termine della compilazione on line :

  • VERIFICARE di aver inserito i dati di entrambi i genitori, anche se separati, con i relativi contatti telefonici ed e-mail.
  • RILEGGERE  attentamente la domanda in ogni sua parte e prestare la massima attenzione alle priorità indicate nel caso di scelta di più indirizzi di studio con diversa preferenza ( 1 = priorità più alta). La stessa priorità non può essere data a più scelte.
  • SALVARE e  INVIARE.
  • Il sistema "iscrizioni on line" si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell'avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l'iter della domanda inoltrata.
criteri_di_precedenza.pdf
CONTRIBUTO D'ISTITUTO.pdf