Biblioteca diffusa

progetto in svolgimento nella sede di San Floriano

Cos'è

È in corso un progetto di rivalutazione e ricatalogazione del patrimonio bibliotecario della sede di San Floriano con l’obiettivo di diffondere la presenza della biblioteca in maniera visibile e concreta negli spazi della scuola, favorendo così l’accesso all’informazione, alla lettura, alla ricerca e allo studio, e con l’auspicio che essa diventi mezzo di promozione della lettura tra gli studenti e veicolo di promozione alla partecipazione ad attività culturali.

 

Si stanno distribuendo nelle diverse aule i testi presenti nella sede, per arricchire la dotazione di materiali delle aule “tematiche” per gruppi di materie, e, in parallelo, si sta procedendo alla creazione di un catalogo online. Per la realizzazione di tale catalogo, accessibile al link qui sotto, si sta utilizzando la piattaforma ad uso gratuito Qloud.Scuola. Il catalogo è in continuo aggiornamento https://calabreselevi.myqloud.it/#/

 

Come si accede al servizio

Gli studenti e il personale della scuola possono prendere in prestito i libri che si trovano nelle aule registrando il prestito con il seguente modulo ( https://forms.gle/WUq8Pzppk5Lv8obD7 )

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Sede staccata di San Floriano

Cosa serve

un dispositivo collegato ad Internet

Tempi e scadenze

il prestito ha la durata di un mese

Contatti

elisabetta.coltro@calabreselevi.net

martina.rampon@calabreselevi.net

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

istruzioni_biblioteca_diffusa.pdf

A cosa serve

incoraggiare la lettura

Descrizione breve

registrare il prestito con il seguente modulo ( https://forms.gle/WUq8Pzppk5Lv8obD7 )

Tag pagina: Servizi