Ultimo giorno di scuola: economia circolare in festa!

Al Calabrese Levi ultimo giorno di scuola all'insegna dell'ECONOMIA CIRCOLARE per 250 studentesse e studenti. E in attesa del countdown dell'anno scolastico 2024 - 2025 una grande festa con merenda sostenibile del commercio equo-solidale e swap party. Perché un mondo diverso è possibile! 

Una giornata per riflettere su spreco, inquinamento, riparazione, rigenerazione, valorizzazione di scarti di tessuti e per favorire un cambio di abitudini, l’adozione consapevole di stili di vita eco-sostenibili, in fase di acquisto e consumo di vestiti e prodotti. 

Grazie di cuore a docenti e collaboratori scolastici che si sono messi in gioco in laboratori sul riciclo: Roberta, Maria, Claudia, Maria Luisa, Paola, Sonia, Daniela e Stefania.

Grazie anche a tutti i partner coinvolti: FONDAZIONE CARIVERONA, FEVOSS BURE ODV, FONDAZIONE FEVOSS SANTA TOSCANA, COOPERATIVA LE RONDINI, LEGAMBIENTE VALPOLICELLA,  CENTRO PER IL RIUSO CREATIVO E LA SOSTENIBILITÀ DEL COMUNE DI VERONA, WWF VERONESE ODV.

Un ringraziamento speciale al prof. Ivan Salvatori del Dipartimento di Scienze giuridiche dell'Università di Verona e al prof. Giambattista Fasoli di Fevoss Bure ODV, che insieme a noi hanno creduto nel progetto e lavorato per realizzarlo.
SwapParty
Swap 3 SWAP 2 Swap 4 CopertinaRiuoRiciclo