Serata culturale con don Milani

A più di 50 anni dalla pubblicazione di “Lettera ad una professoressa”, testo miliare della storia della pedagogia e della didattica in Italia, viene organizzato in Valpolicella un convegno sulla figura e l'opera di don Milani e sulla sua eredità nella scuola di oggi.

Il primo incontro si terrà presso il Nostro Istituto, nell'aula magna della sede di San Pietro in Cariano giovedì 4 ottobre ore 20,45 sul tema Don Milani a scuola oggi: Esperienze di vita a scuola. Interverranno:

Istituto Industriale “G. Marconi” di Verona: Tornare a Barbiana (prof. Marco Menin).

Istituto Sup. “Calabrese – Levi”: Percorsi di coscienza civica (proff. Racané – Scannavino).

Corsi di alfabetizzazione per richiedenti asilo: La conquista della lingua (prof. Agata La Terza)

Istituto Comprensivo “B. Lorenzi” Fumane: Imparare insieme: l’importanza della tecnologia (prof.Tullia Urschitz)

Coordina Marco Menin.