Proiezione Primascesa. La montagna creata dall'uomo

Locandina11 novembre completa

Proiezione "Primascesa. La montagna creata dall’uomo", con la presentazione di Alessandro Anderloni

All’interno del progetto Giovani per la sostenibilità - "Audiovisivo e Digitale: tecnologie a  favore dell’Ecosostenibilità", giovedì 11 novembre dalle 18.00 alle 19.30 presso la sala polifunzionale di Villa Albertini ad Arbizzano, organizzato da Provincia di Verona-Europe Direct e Comune di Negrar di V.lla, in collaborazione con Cooperativa Hermete verrà proiettato "Primascesa. La montagna creata dall’uomo" di Leonardo Panizza, film vincitore del premio per la migliore opera che tratti temi legati all’eco-sostenibilità alla XXVII edizione del Film Festival della Lessinia che narra l’eccezionale prima ascesa da parte di due alpinisti trentini di una delle ultime cime inviolate rimaste al mondo: una montagna di rifiuti.

Interverrà Alessandro Anderloni, Direttore Artistico del FFDL che, con il Film Festival della Lessinia testimonierà l’importanza dell’audiovisivo e del digitale, ed in particolare del cinema, come strumenti per divulgare e promuovere i valori dell’eco-sostenibilità con l’obiettivo in particolare di avvicinare le nuove generazioni alle tematiche ambientali.

Il progetto “Giovani per la Sostenibilità” , co-finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani (Anno 2020) iniziativa promossa dall’UPI e finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale. Il progetto è stato portato avanti dalla Provincia Di Verona - Europe Direct, in partenariato con Cooperativa Hermete, Ass. Gea Onlus e ITS Levi-Calabrese e in collaborazione con Comune di Negrar di Valpolicella, Comune di St. Ambrogio di Valpolicella, Comune di Fumane e Comune di Sant'Anna D'Alfaedo.

L'ingresso è gratuito e aperto al pubblico ma, nel rispetto della normativa vigente, verrà richiesto il Green Pass e i posti saranno limitati. Per questo è necessario iscriversi a https://bit.ly/GPS_30 .
Per informazioni: europedirect@provincia.vr.it

Allegati

Proiezione Primascesa. La montagna creata dall’uomo.pdf