Progetto mobilità a Oppdal in Norvegia

Grazie ai fondi del progetto Erasmus+, dal 14 al 20 Aprile, un gruppo di 13 studenti, selezionati dalle classi terze del liceo scientifico e liceo scientifico delle scienze applicate, ha partecipato allo scambio culturale con la l'istituto superiore Trøndelag fylkeskommune di Oppdal in Norvegia.

L’attività svolta aveva come tema lo sviluppo dell’energia sostenibile nei due paesi, Italia e Norvegia. Gli studenti hanno frequentato la scuola con i compagni norvegesi e condiviso le varie attività con una gita su un fiordo, la visita ad una centrale idroelettrica e ad un’azienda agricola sostenibile. L’ultima sera una splendida aurora boreale ha coronato il soggiorno in Oppdal, il mattino seguente il gruppo ha dovuto raggiungere la stazione aprendo una pista nelle neve fresca.

Oppdal
Oppdal1 Oppdal2 Oppdal4 Oppdal3 Oppdal5 Oppdal7