Prevenzione sismica, un'importante lezione per i nostri alunni dell'indirizzo CAT

Giovedì 10 ottobre 2019, in preparazione della seconda giornata nazionale della prevenzione sismica (20 ottobre 2019), l’ordine degli ingegneri, nelle persone del Presidente, ing. Andrea Falsirollo e dell’ing. Leonardo Cappi ed il collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Verona nelle persone del Presidente, geom. Fiorenzo Furlani e del tesoriere geom. Nicola Turri, insieme al Sindaco di San Pietro in Cariano, ing. Gerardo Zantedeschi, hanno incontrato i nostri studenti di terza, quarta e quinta del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) con l’obiettivo di sensibilizzare le future generazioni di tecnici e progettisti alla cultura della prevenzione sismica. Un’occasione, oltre che per consapevolizzare i ragazzi nei confronti di questa tematica, per metterli a confronto con professionisti del settore che hanno scelto come loro percorso di studi. Siamo convinti anche noi che per diffondere la cultura della prevenzione sismica sia necessario partire da chi al mondo della progettazione si sta affacciando, trasmettendo agli studenti l’idea della responsabilità che la professione da loro scelta porta inevitabilmente con sé.