Premiazione 4AF concorso UNPLI Veneto

Il giorno 25 Marzo 2019 gli studenti della classe 4AF hanno partecipato alla premiazione a Venezia per il concorso regionale promosso dall'Unpli Veneto con la collaborazione dell'USR e il patrocinio della regione Veneto, classificandosi al primo posto nell'ambito della sezione 2 "Il territorio regionale con il suo patrimonio storico-artistico ed enogastronomico". I ragazzi hanno realizzato un sito web operativo con due nuovi itinerari, relativi il primo a un percorso storico, artistico e culturale e il secondo alla realtà economica del nostro territorio, in particolare al settore del marmo e del vino. Il sito è stato arricchito anche da proverbi e detti dialettali tipici della Valpolicella, nonché da un video che contiene un'intervista al "cantastorie" della Lessinia, signor Ceradini Leonardo. Inoltre una parte è riservata alla valorizzazione delle nostre tipologie di uva, dei vini prodotti e alla storia dei nomi dei paesi.

Ecco il link del sito vincitore: https://sites.google.com/calabreselevi.net/valpoteam-ivpm