Laboratorio sulla legalità

Laboratorio sulla legalità il 16 maggio per la 5AF: presso il Gabanel Bike Hostel (nel comune di Bussolengo), bene confiscato alla criminalità, studentesse e studenti prossimi agli esami di Stato sono stati coinvolti in un’esperienza partita da una riflessione personale sul concetto di legalità, sviluppata poi mediante delle testimonianze.
Parole chiave della giornata sono state etica della responsabilità, scelta e azione consapevole, cura dei beni comuni e rispetto della legalità e della sostenibilità ambientale.
Un grazie speciale a Hermete Cooperativa Sociale, che da anni opera sul territorio per sostenere l’evoluzione e il cambiamento positivo, e al Gabanel, luogo simbolo di legalità con la sua storia di rinascita.

Notizie Tag pagina: Attività