Giorno della memoria 2024

La fonte dell'immagine sulla destra è un'installazione che si trova presso il Museo ebraico di Berlino, intitolata "Shalechet - Foglie cadute", di Menashe Kadishman, realizzata nel 1997.

La Commissione Cultura invita Docenti ed alunni a recarsi presso la biblioteca, al primo piano della sede di S. Pietro, dove si trovano esposti i libri sul tema della Shoah in possesso della scuola e disponibili alla consultazione o al prestito.
Per la visione di programmi, documentari e film, invece, si può fare riferimento alla ricca e variegata offerta di RaiPlay, suddivisa per aree tematiche e in continuo aggiornamento.. L'intero corpus di materiali è fruibile in streaming e facilmente reperibile tramite stringa di ricerca.

Notizie Tag pagina: Memoria