I nostri partner di Oriel Association sono alla ricerca di 5 partecipanti e 1 group leader italiano (no age limit) o residenti in Italia dai 18 anni in su per uno scambio giovanile a Târgu Jiu, Romania, presso l´organizzazione Center for Education and Consulting Structural Instruments dal 7 al 15 luglio.
Il progetto si chiama "The colors of life" ed è uno scambio giovanile sull'inclusione sociale che avrà la partecipazione di 36 giovani dell'Italia, Romani, Croazia, Lituania, Macedonia e Georgia e sarà focalizzato sul tema dei diritti umani.
Gli obiettivi del progetto sono:
-incrementare l'educazione ai diritti umani, quali sono, il sostegno internazionale ai diritti umani (Consiglio d'Europa, politica giovanile, Nazioni Unite) attraverso giochi, giochi di ruolo, quiz
-migliorare il pensiero critico sui diritti umani e questioni sociali attraverso world cafè, role-playing e narrazione.
-ispirare la cittadinanza attiva :impegno giovanile, attivismo e senso di iniziativa attraverso dibattiti, attività di Vox Pop, attività di strada, attività di valutazione della comunità.
Per avere maggiori informazioni e ricevere l'infopack e/o presentare la propria candidatura, scrivere a orielassociationprojects2019@gmail.com inviando una lettera motivazionale in INGLESE e il proprio curriculum in italiano e/o in inglese.
|