Donazione all'ospedale

Classe VAFM

La classe V AFM era risultata vincitrice lo scorso anno del concorso “La tua idea d’impresa”, ricevendo per tale vincita 1000 euro. Gli alunni avevano deciso di destinare tale quota per il viaggio d’istruzione a Berlino, viaggio cui ovviamente tenevano moltissimo. Purtroppo, come è noto, tali progetti sono tutti venuti meno a causa della pandemia in corso.

Vista l’impossibilità di effettuare il viaggio, gli studenti, dimostrando grande empatia e solidarietà, hanno deciso di devolvere interamente il loro premio all’Ospedale Sacro Cuore di Negrar per l’acquisto di dispositivi di protezione per il personale sanitario.

L’Istituto, ed in particolare i docenti del Consiglio di classe, sono orgogliosi di questa loro prova di maturità e generosità.

Classe 1AC

In questo momento così difficile e doloroso a causa dell’emergenza Covid-19, la classe 1AC (COSTRUZIONE, AMBIENTE E TERRITORIO) ha deciso di devolvere all’ospedale “Sacro Cuore” di Negrar la somma destinata alla visita guidata a Torino.

“Ci è sembrato bello fare questa donazione all'Azienda ospedaliera per sostenerla e per aiutarla ad affrontare l'emergenza e le difficoltà di questo periodo. Vogliamo ringraziare tutti i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari che sono in prima linea per combattere questo virus e per curare le persone. Non è una una grande cifra, ma è donata con tutto il nostro cuore nella speranza che al più presto tutto questo finirà” - Queste le parole degli studenti.

Bravi ragazzi!

Complimenti per la maturità e la solidarietà dimostrate!