AGGIORNAMENTO Concorso regionale "Diventiamo cittadini europei 2022"

Si è svolta alla Loggia di Fra' Giocondo in piazza dei Signori la premiazione dei vincitori del Concorso regionale “Diventiamo cittadini europei”, ai quali è riservata una settimana premio a Canazei, dal 25 al 30 luglio. Per il Ns. Istituto hanno vinto due studentesse:

Chiara D. B. della classe 3A Scientifico, premiata per un video sulla sensibilizzazione alle tematiche ambientali, e Isabella F. della classe 4BT, premiata per un tema sulla giustizia climatica seguita dalla prof.ssa Concetta Guarino.  Il video di Chiara è stato realizzato durante il laboratorio di VideoMaking dell’anno scolastico 2021-22 tenuto dai professori Luca Lewis Guiotto e Francesco Settecasi. Il video è stato progettato anche con il supporto di altri studenti partecipanti al laboratorio. É stata premiata l’ideatrice e la regista del progetto.

Anche Alice B. della classe 3B Scientifico è stata insignita del premio, seppure in ultima istanza, per il suo elaborato scritto sull'Unione Europea seguita dalla prof.ssa Alessandra Berghi. Complimenti anche a lei!

Di seguito alcune foto della settimana premio a Canazei.

l Arena2 Luglio2022-15.pdf

Diventiamo cittadini europei