Aziende in cattedra la scuola incontra le imprese di Verona

Incontri pomeridiani per orientamento in uscita (vedasi circolare n°265)

Nell’ambito del progetto orientamento in uscita del nostro Istituto viene proposta una serie di incontri con importanti realtà aziendali presenti nel territorio veronese:

- 17 MARZO 15.30 – 16.30: incontro con Manni Group, azienda leader nella lavorazione e utilizzo dell’acciaio

- 25 MARZO 15.30 – 16.30: incontro con azienda nel settore plastico CEL spa

- 22 APRILE 15.30 – 16.30: incontro con un’azienda leader nel settore della grande distribuzione Lidl Italia

- 27 APRILE 15.30 – 16.30: incontro con un'azienda leader nel settore Fashion Retail: Calzedonia Group

Gli incontri, aperti a più scuole del territorio, si terranno online e sono organizzati in collaborazione con GiGroup, l’agenzia per il lavoro con cui è stato realizzato quest’anno un percorso formativo sulle soft skills e sulle modalità di entrata nel mondo del lavoro.

Per la partecipazione è necessaria l’iscrizione da effettuarsi tramite il link presente nella locandina in allegato.

Il link dell’incontro verrà inviato per mail agli studenti iscritti.

In ottemperanza alle Linee guida per i Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO), definite con D.M. n.774 del 4 settembre 2019, tali incontri contano come ore PCTO, se si compila il diario all’interno del Progetto “Orientamento in Uscita”.

TERZO_INCONTRO LIDL E CALZEDONIA.pdf

AZIENDE IN CATTEDRA_SECONDO INCONTRO.pdf