Attiviamoci, ragazzi: progetto per un autofinanziamento intelligente!

La classe 4^A il 12 ottobre scorso ha partecipato in Università a Verona all’evento Altromercato Campus. Cambiamento climatico e fair trade, convegno per giovani, e non solo, per spiegare che etica e sostenibilità sono valori perfettamente conciliabili con l’esercizio d’impresa.

Questa significativa esperienza è stata da stimolo per intraprendere una collaborazione con Le Rondini, partner di Altromercato a Verona, per portare alcuni dei loro prodotti nella nostra scuola e nello stesso tempo per autofinanziare i rappresentanti degli studenti: durante i prossimi ricevimenti generali dei genitori (19 e 21 novembre) chiunque avrà la possibilità di conoscere, con un’offerta, caffè e cioccolato del commercio equosolidale e il ricavato verrà utilizzato per sostenere e potenziare culturalmente le assemblee studentesche.

Un’iniziativa ambiziosa che siamo certi verrà supportata con entusiasmo da studenti genitori, docenti e collaboratori scolastici perché valida per l’ambiente, per chi è economicamente e socialmente svantaggiato e per tutti noi.