Approvazione accreditamenti Erasmus+ Settore scuola e settore VET

Gli accreditamenti ottenuti dal nostro Istituto per i progetti Erasmus+ del prossimo settennio sono un traguardo notevolissimo. Arrivano dopo vari anni di esperienze di progetti europei.

Il primo accreditamento (VET) prevede la possibilità, per studenti del quarto anno, di soggiornare negli altri paesi dell’UE, durante il periodo estivo, per cinque settimane, al fine di effettuare tirocini presso aziende, rilevanti per i rispettivi corsi di studio. E’ prevista la stessa opportunità anche per gli studenti del quinto anno, dopo aver effettuato l’esame di Stato. Per loro la durata della mobilità è di tre mesi!

Il secondo accreditamento (settore scuola) permetterà sia a gruppi di studenti, sia al personale ATA, sia ai docenti, di effettuare esperienze arricchenti di scambio e studio con altri Paesi dell’UE.

Tutte queste opportunità, finanziate dall’UE, sono garantite per i prossimi sette anni.

Solo la nostra scuola nell’intera provincia di Verona, ha ottenuto entrambi gli accreditamenti: ancora un altro concreto passo per Crescere in Europa!