Al Calabrese-Levi è tornata la magia del teatro!

In barba alle distanze e alle scenografie ridotte, è stato emozionante tornare ad ospitare spettacoli e a vivere l'incanto della rappresentazione teatrale nella nostra scuola. Perché, come scriveva Lorca, El teatro es la poesía que se levanta del libro y se hace humana.
Lo scorso 24 e 25 gennaio le classi del Liceo Linguistico, del LES e del Turismo hanno potuto assistere a due spettacoli, in lingua spagnola, ad opera dell'autrice ed attrice Alay Arcelus Macazaga, ed hanno potuto conoscere più da vicino gli eventi tragici di Guernica, e alcuni grandi personaggi , con "duende" (=talento, dono, carisma), della storia spagnola: Juana la Loca, Francisco de Goya e Federico García Lorca.
Grazie alla prof.ssa  Almudena Alonso che ha curato la parte organizzativa, ed al Consiglio d'Istituto che ha destinato fondi specifici alle iniziative culturali della scuola.

Lucia Allari
referente Lingua Spagnola